La lista della spesa del Manchester City

Diventare la prima squadra di Manchester, offuscando la stella dello United? Vincere la Premier League il prossimo anno e la Champions entro tre anni? Al Fantacalcio si può, ma nella realtà occorrono molti soldi ed un progetto valido per arrivare a realizzare un sogno così importante.

Eppure il proprietario del Manchester City ci crede e, almeno dal punto di vista economico, sta mettendo a disposizione del proprio tecnico ogni mezzo possibile per raggiungere l’obiettivo. Un assaggio del potere economico di cui dispone ce lo aveva dato sin dall’inizio della sua avventura in Premier, strappando Robinho al Chelsea di Abramovich e dimostrando che davanti ad offerte strepitose è difficile ottenere dei rifiuti.

Da allora molti grandi nomi del calcio internazionale sono stati accostati alla seconda squadra di Manchester, solleticando la fantasia dei tifosi, che cominciano a credere realmente nel progetto. Ora si comincia a fare sul serio e la lista della spesa di Mark Hughes sarebbe pronta per essere presentata. Gli obiettivi? David Villa, Wayne Bridge e Lassana Diarra come prime scelte. Senza dimenticare i veri grandi sogni del City, ovvero Kakà e Fernando Torres.

L’operazione-acquisto dovrebbe partire da gennaio con 200 milioni di sterline da spendere per cominciare a costruire una squadra abbastanza competitiva. Il costo di Villa si aggira intorno ai 40 milioni di sterline, ma resta da capire se lo spagnolo sia realmente intenzionato a lasciare Valencia. Bridge e Diarra hanno invece un costo notevolmente inferiore e potrebbero arrivare a rinforzare centrocampo e difesa del City.

Arriveranno? Chissà… Hughes ha già pronto un piano alternativo che prevede l’acquisto di Roque Santa Cruz e Stephen Warnock, decisamente più abbordabili dal punto di vista economico, anche se considerati seconde scelte.

Intanto restano aperte le ipotesi Kakà e Fernando Torres, che hanno più volte ribadito di voler restare nei rispettivi club. Ma è lecito chiedersi se davanti alla prospettiva di lauti compensi riusciranno a resistere alla tentazione di trasferirsi in casa City…

Lascia un commento