Tra mille indiscrezioni e proclami più o meno realizzabili, c’è una società che lavora nell’ombra e cerca di anticipare il prossimo mercato, assicurandosi uno degli attaccanti più richiesti del panorama europeo.
Stiamo parlando dell’accordo tra la Juventus e Ivica Olic, ventinovenne attaccante croato, ora in forza all’Amburgo. A sentire il bisettimanale tedesco Kicker, il giocatore sarebbe ad un passo dalla Vecchia Signora, che avrebbe già stilato un contratto quadriennale sulla base di tre milioni a stagione.
La trattativa sarebbe stata condotta nella massima segretezza, per evitare che altri grandi club piombassero sul croato, in scadenza di contratto con l’Ambugo e quindi disponibile a parametro zero.
Da Torino non arrivano conferme né smentite, mentre il procuratore di Olic tende a proteggere il suo assistito, parlando di trattativa non ancora conclusa:
Posso soltanto dire che non è ancora stata presa alcuna decisione e non è stato firmato nulla: Ivica vuole finire il girone di andata in pace, poi faremo insieme il punto della situazione.
E lo stesso attaccante ha tenuto a precisare di essere in contatto con almeno quattro grandi club europei, che giocano ogni anno in Champions League e che potrebbero regalargli parecchie soddisfazioni. Nessuna conferma, dunque, nemmeno dall’entourage di Olic, ma in Germania danno la firma per imminente e tutt’altro che in discussione.
Con l’arrivo di Olic alla Juventus è chiaro che il parco attaccanti sarebbe difficile da gestire, a meno che il croato non abbia accettato di venire in Italia per fare il panchinaro di lusso. Data per certa la conferma di Amauri (appena acquistato) e l’insostituibilità di Del Piero, è scontato che uno tra Iaquinta e Trezeguet sia costretto a far la valigia e a dirigersi verso altri lidi. Per il primo resterebbe aperta la pista-Roma, sempre alla ricerca di una prima punta capace di buttala dentro, mentre il francese continua ad essere nelle mire di Barcellona e Lione. Il tempo ci dirà se ne sarà valsa la pena…
davvero un bel blog…v’invito nel mio…si chiama Citysport ed è una piccola neonata città dello sport…gratuita e dedicata all’informazione sportiva, spero di poter avere la vostra firma nelle mie visite, sperando anche d’intrattenervi e di stimolarvi con la mia “penna” virtuale…grazie
Riccardo