Ormai si è capito, il pezzo pregiato del prossimo mercato non sarà un attaccante, ma un difensore. Si tratta di Simon Kjaer, appena vent’anni ma già richiestissimo da tantissimi club. Questa mattina il ds del Palermo Walter Sabatini ha ufficializzato non solo che il prossimo anno il danese non vestirà più la maglia rosanero, ma ha anche fatto capire di aver trovato l’accordo con un club in particolare.
Subito i pensieri sono andati alla Juventus, che più volte ha affermato, attraverso i suoi dirigenti, di apprezzare il difensore, e che pare abbia anche tentato di prenderlo sul finire della finestra di mercato appena conclusa. Non si fece più nulla perché le due società non si trovarono d’accordo sul prezzo. Ma probabilmente i 12 milioni richiesti da Zamparini saranno pagati da qualcun’altro.
Chi sarà non ci viene svelato, ma lo stesso Sabatini spiega che sarà:
una squadra con la maglia a strisce, ma non bianconere.
In questa caccia al tesoro il numero di club che potrebbero arrivare al danese si restringe. Milan? Inter? E perché non all’estero, magari al Barcellona che probabilmente lascerà partire Puyol? A luglio ne sapremo di più.