Quando si parla di esterni per il gioco di Antonio Conte, il primo nome che si fa sempre è quello di Theo Walcott. Ventidue anni appena, ma già una fama di livello mondiale. Non a caso ha fatto il suo esordio nella nazionale maggiore appena diciottenne, ed ora, con la partenza di Nasri e Fabregas, è diventato l’uomo più importante per l’Arsenal. Ma non lo sarà ancora per molto.
Il suo contratto infatti scadrà nel 2013, e almeno per ora il talento inglese non ha alcuna intenzione di rinnovarlo. I più grandi club europei stanno scalpitando per aspettare la prossima estate quando Wenger sarà costretto a cederlo ai saldi (proprio come fatto per Nasri), per evitare di perderlo a parametro zero. E così in questa situazione molto pericolosa per i Gunners, la Juventus potrebbe trovare una soluzione che farebbe felici tutti.
I bianconeri infatti pare abbiano intavolato le trattative con la dirigenza britannica per far trasferire Walcott a gennaio. In questo modo l’Arsenal incasserebbe un po’ di più di quanto otterrebbe se Walcott partisse in estate, mentre Marotta riuscirebbe a soffiare un esterno di sicuro futuro alla concorrenza dei grandi club europei. Il prezzo da sborsare dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro, cifra che Marotta conta di ottenere piazzando le grandi delusioni della scorsa estate, Iaquinta, Toni e, si spera, anche Amauri. Se così andasse, Conte non avrebbe più scuse per non vincere lo scudetto.
Photo Credits | Getty Images