Per le firme ufficiali bisognerà attendere lunedì prossimo, ma in sostanza si può già affermare che Mirko Vucinic sia un calciatore della Juventus. Lui voleva la Juve e Antonio Conte voleva lui, un affare già fatto da tempo e per cui, secondo Sabatini, sarebbero bastati 3 minuti per chiudere. Ce ne sono voluti un po’ di più, dato che il ds della Roma e Marotta si sono incontrati due volte ieri, una prima per decidere il costo del calciatore (15 milioni) ed una seconda per i dettagli finali, ma alla fine, nel tardo pomeriggio di ieri, è arrivata l’ufficializzazione.
Vucinic sarà a Torino domani sera, in modo da potersi presentare lunedì mattina per effettuare le visite mediche e poi, successivamente, firmare davanti ai fotografi e ai tifosi che vedono così chiudersi una fase di mercato che li stava dilaniando, dopo le vicende Rossi e Aguero.
Con l’arrivo del montenegrino il mercato bianconero in entrata è quasi concluso, manca soltanto un centrale difensivo e, eventualmente e solo in caso di affari dell’ultimo minuto, un esterno sinistro, mentre sarà sul mercato in uscita che ora i bianconeri si concentreranno. Per la Roma invece questi 15 milioni significano benzina fresca da impiegare su un nuovo attaccante, il quale potrebbe essere Nilmar, anche se la strada della trattativa per la punta sembra ancora molto lunga.