La Juventus potrebbe non prendere mai il famoso top player promesso lo scorso anno, la scorsa estate, ed ora per il prossimo gennaio. Il nome più fattibile è quello di Llorente che, a differenza di Walcott e Drogba, si è detto molto interessato a trasferirsi alla Juve. Ma potrebbe non essere sufficiente la volontà del club e del calciatore per portare a termine la trattativa. E vi spieghiamo perché.
La Juve, si sa, sta molto attenta ai conti, e Marotta non vuol spendere più di 15 milioni per Llorente a gennaio. Qui le alternative sono due: o il presidente dell’Athletic accetta, oppure se rimane fermo sulla clausola da 36 milioni (cosa molto probabile) i bianconeri molleranno definitivamente. A febbraio infatti il calciatore potrà mettersi d’accordo con qualsiasi club per il trasferimento a parametro zero, e Barcellona, Chelsea e Manchester City possono permettersi ingaggi che alla Juve si sognano. Dunque cosa accade?
BENDTNER TOP PLAYER? – Accade che se Bendtner dovesse continuare a sorprendere come ha fatto nell’ultima partita con la sua nazionale, c’è la possibilità che Conte gli conceda qualche chance in più. A questo punto se esplodesse anche in bianconero, non servirebbe tornare sul mercato, basterebbe riscattarlo ed il parco attaccanti sarebbe completo. Se però ciò non dovesse accadere, si potrebbe lasciar tornare il danese all’Arsenal, e a giugno riprendersi uno dei tre attaccanti di proprietà della Juve, ma che sono stati lasciati in prestito ad altri club per farsi le ossa.
Uno che sta piacendo molto infatti è Boakye che Conte voleva persino trattenere quest’estate, ma poi ha concesso che andasse in prestito al Sassuolo. E se gli emiliani stanno facendo un campionato sensazionale in Serie B quest’anno, è soprattutto grazie a lui. Ma c’è anche la possibilità che torni Ciro Immobile che col Pescara prima e col Genoa poi sta dimostrando di essere davvero interessante. Nell’Under 21 ha ricevuto la consacrazione, e c’è la possibilità che dopo un buon campionato col Grifone, la Juve riscatti la metà del cartellino in mano a Preziosi. Meno probabile è il ritorno di Gabbiadini che nemmeno a Bologna sta trovando spazio, e che a gennaio potrebbe essere prestato a qualche altro club che lo faccia giocare di più.
Photo Credits | Getty Images