Juventus, il top player? Solo se low cost

 Il giorno dopo la bella vittoria contro il Nordsjaelland i tifosi della Juve scoprono che ancora una volta il famoso top player è molto lontano dall’arrivare a Torino. E non perché i 4 gol di ieri possano far illudere, non tutte le squadre che verranno affrontate sono scarse come i danesi. La realtà è che la dura legge del mercato italiano vale anche per i bianconeri: non ci sono soldi.

Ad affermarlo è Beppe Marotta, il principale uomo-mercato della Juventus che, intervistato da Tuttosport, ha detto chiaramente che è bello vedere accostati alla Juventus nomi come Dzeko, Suarez, Higuain, Van Persie, ma è vero pure che non si possono spendere 30 milioni per un calciatore. Gli Agnelli non sono sceicchi, e dunque l’offerta arrivata fino a 25 milioni della scorsa estate per Van Persie è probabilmente il massimo che si può fare.

 LA SOLUZIONE – Dunque i programmi per il futuro? Diventa chiaro che ormai è obbligatorio per la Juve prendere uno tra Llorente e Huntelaar. Sono entrambi in scadenza di contratto e quindi o ci si dilapida per lo stipendio per non pagare il cartellino a giugno, oppure si acquista uno a gennaio, ma ad un prezzo più abbordabile sui 10-15 milioni. Per questo motivo, nonostante l’insistenza dei giornali spagnoli, sembra allontanarsi David Villa dato che il Barcellona non lo cederebbe per meno di 25 milioni di euro.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento