Nel solito gioco di spionaggio e controspionaggio che ormai infiamma il calciomercato, non poteva mancare uno sgambetto della Juventus all’Inter. L’attaccante che da tempo i nerazzurri inseguivano, Diego Milito, potrebbe presto lasciare Genova per vestire la maglia bianconera.
Lo rivela Tuttomercatoweb.com il quale fa riferimento ad alcune indiscrezioni secondo cui, se il Genoa dovesse raggiungere la qualificazione in Champions League, potrebbe chiedere David Trezeguet in cambio alla Juventus. Il francese ormai è dato per partente al 99%, resta solo da capire dove finirà.
La dirigenza bianconera punta molto sui buoni rapporti con i grifoni, e sui cattivi rapporti tra Genoa ed Inter, con i nerazzurri che per avere Milito avevano offerto 20 milioni più Jimenez. La proposta era stata rifiutata da Preziosi, il quale aveva chiesto in cambio l’intero cartellino di Acquafresca, rifiutato da Moratti.
Non trattandosi di una questione di soldi, ma di attaccanti, ecco l’idea bianconera: l’altra metà del cartellino di Palladino, il rinvio della comproprietà di Criscito più Trezeguet per Milito. Preziosi sembra d’accordo, resta solo da convincere l’attaccante francese il quale, a 32 anni, deve rivedere le proprie richieste, e magari “accontentarsi” di un club non di prima fascia.