Per un campione che arriva, uno potrebbe partire. Nella serata di ieri l’osservatore e braccio destro di Marotta, Paratici, era a Napoli per osservare da vicino Giuseppe Rossi. Su di lui è da anni la Juventus, ma il Villareal non ha mai voluto cedere. Ora però che la voglia dell’attaccante della nazionale di tornare in Italia è tanta, non può più trattenerlo, e così ha aperto alle trattative con i bianconeri.
Pare infatti che Rossi gradisca la destinazione Juventina, e che sia soltanto una questione di soldi tra i club. Il Sottomarino Giallo ne chiede troppi, ma ha accettato di inserire qualche contropartita tecnica. Una potrebbe essere il solito Sissoko che ogni giorno viene accostato ad una squadra diversa, ma non è escluso che si possa scegliere qualche altro pezzo importante.
Ma a rovinare la mattinata dei tifosi juventini è la notizia, apparsa su Tuttosport, che Aquilani potrebbe non essere riscattato. A far venire il dubbio è proprio lui:
Sono venuto qui rischiando anche qualcosa, perchè sono qui in prestito secco, a differenza di qualche mio compagno, che ha l’obbligo del riscatto. Per quanto mi riguarda c’è solo un prestito e loro hanno un diritto, ma un diritto molto alto. Quindi so che non è facile. Ma io sono tranquillo, non ci sto pensando. Adesso finisco l’anno cercando di dare tutto, perchè comunque la Juve mi ha dato la possibilità di tornare in Italia.
La dirigenza bianconera non ha mai nascosto di volerlo riscattare, ma i 15 milioni che il Liverpool chiede sono davvero troppi, e se non accettassero qualche contropartita tecnica, o un’offerta inferiore, il riscatto del centrocampista potrebbe diventare l’ennesimo caso alla Juve.
Si ma non vale 50 milioni…
Se lo sono fatti sfuggire quando lo ha venduto il Manchester, per 10 milioni non hanno voluto prendere uno dei maggiori talenti in circolazione ora farebbe un affare il Villareal, con quella cifra ci prendi i grandi campioni, Rossi non lo è.
Secondo me l’attacco sta bene così per l’anno prossimo, la coppia Quagliarella-Matri è fortissima, meglio riscattare loro che sono già inseriti.
Se poi per assurdo possono spendere quella cifra per un attaccante allora che prendano Pato.
50 milioni??? Credo non si parli di queste cifre, ma di circa una ventina. L’impressione è che uno tra Matri e Quagliarella debba essere sacrificabile (probabilmente Quaglia, visto che l’infortunio è grave), e con uno scambio con qualche giocatore il prezzo diventerà abbordabile