Due milioni, è questa la cifra che divide Juventus e Villareal dalla chiusura della trattativa che riporterebbe Giuseppe Rossi in Italia, coronando il sogno del giocatore di poter calcare un campo di Serie A dopo 4 anni, e quello dei tifosi bianconeri che avrebbero finalmente il loro top player.
Ad annunciarlo è Marca che dà come quasi concluso l’affare, in cui l’unico ostacolo può essere lo sceicco proprietario del Malaga. Non che voglia acquistare Rossi, il suo obiettivo è Santi Cazorla, e così il Sottomarino Giallo ha annunciato che venderà solo uno dei due perché ha bisogno di solo 30 milioni per il calciomercato. Per questo ha lasciato intendere che chi prima arriva, meglio alloggia.
Secondo il quotidiano spagnolo però sarebbero i bianconeri in vantaggio in quanto l’offerta è di 22 milioni subito e 8 di bonus, il Villareal vorrebbe 24 subito e 6 di bonus. Più distanti invece le parti su Cazorla, con l’offerta di 20 milioni del Malaga e la richiesta di 30 del Villareal. Inoltre l’attaccante spagnolo ha anche rifiutato l’offerta di contratto del club, il che fa sperare i tifosi juventini in una trattativa ancora lunga.
Per questo Marotta ha tutto il tempo per concludere l’affare, forte anche della volontà del calciatore che ieri, ancora una volta, ha ribadito di volere solo la Juve. Entro la prossima settimana l’affare potrebbe essere concluso.