Mentre tutti discutono su chi acquistare nel prossimo mercato di gennaio, la Juventus guarda già al futuro e mette a segno il primo colpo dell’estate 2011. Si tratta di Milan Milanovic, diciannovenne difensore della Lokomotiv Mosca il cui contratto scadrà a marzo con la società russa, e che dunque arriverà a giugno a parametro zero.
Marotta è riuscito dunque a bloccare un difensore molto promettente che dovrebbe comunque arrivare a Torino già in primavera, quando il campionato russo sarà già finito, per iniziare ad allenarsi con i bianconeri, anche se non è detto che esordirà già con la maglia della Juve.
Essendo extracomunitario, se le regole dovessero rimanere inalterate, per lui potrebbe non esserci spazio nella rosa bianconera, dato che potendo ingaggiare solo un calciatore all’anno di un Paese non Ue, la priorità resta Dzeko. E allora come fare? L’ipotesi che circola in queste ore è che formalmente Milanovic passi al Siena, e poi i toscani alla fine della prossima stagione rigireranno il difensore alla Juventus.