Juventus: sì da Pirlo, nì da Aguero

Foto: AP/LaPresse

Sono stati compiuti passi in avanti importanti dai dirigenti juventini nella giornata di ieri per quanto riguarda il calciomercato. Ormai Andrea Pirlo è ad un passo. L’accordo con il suo procuratore è stato trovato sulla base di 4 milioni a stagione più bonus, mentre l’offerta del Milan è di 3,5 milioni netti. Ciò significa che Pirlo darà tempo a Galliani per riformulare una nuova offerta ancora qualche settimana, probabilmente fino alla fine del campionato. Nel caso in cui le posizioni rossonere rimanessero le stesse, firmerebbe per la Juve.

Ma è su Aguero che ci si sta concentrando maggiormente nelle ultime ore. I bianconeri hanno bisogno di un colpo ad effetto per rilanciare la propria immagine, specialmente nell’anno del nuovo stadio, e così hanno deciso di puntare tutto sul Kun.

L’Atletico ha fissato una clausola rescissoria di 45 milioni di euro, ma visti i buoni rapporti con la società torinese, potrebbe abbassare le proprie richieste. Il valore complessivo della trattativa potrebbe scendere sui 40 milioni, i quali scenderebbero almeno di altri 7-8 per la cessione di Tiago che attualmente è in prestito all’Atletico, e che verrebbe riscattato. Ma non solo. I bianconeri infatti potrebbero persino chiudere con uno scambio con uno tra Felipe Melo (valutazione di almeno 15 milioni) o Amauri (10), oppure inserire come contropartita solo Tiago, ma ottenere almeno 10 milioni da girare all’Atletico con la cessione dell’italo-brasiliano ad un altro club. Aguero intanto sembra entusiasta di andare alla Juve, e sembra preferirla alle altre pretendenti Inter, Bayern Monaco, Chelsea e Manchester United.

5 commenti su “Juventus: sì da Pirlo, nì da Aguero”

  1. sono due anni che dico che la juve deve prendere aguero(a tutti i costi aguero)sveniamoci x lui e poi vedremo,naturalmente prendendo altri due top player

    Rispondi
  2. troppi bidoni sono passati, in questi ultimi anni,a torino.ora è giunta l’ora di fare sul serio.aguero-benzema e due orrimi difensori di fascia e via,e vai.

    Rispondi
  3. mi spiace ma la questione è o Aguero o Benzema, non entrambi. Sui difensori di fascia, dalle ultime pare che per Bastos e Beck sia fatta, meglio di così!

    Rispondi

Lascia un commento