Sono almeno tre giorni che tutti i segnali portano a Vargas alla Juventus. Ma oggi non sembra più tutto così certo. Andiamo con ordine. Dopo lo stop alla trattativa per Elia, ieri sera sono arrivate altre due docce fredde in casa-Juve: prima Bastos ha annunciato di voler rinnovare con il Lione, poi il ds del Siviglia ha detto chiaro e tondo che Perotti non si vende.
Ormai tutte le alternative a Vargas sono sfumate, e questo Corvino lo ha subodorato, tanto da aver aumentato la richiesta da 8 a 10 milioni più Amauri per il peruviano. Dopotutto, vista l’urgenza di chiudere, Marotta si era detto d’accordo, ma ora il problema deriva proprio dall’attaccante italo-brasiliano.
Pare infatti che Amauri non gradisca più di tanto Firenze, e preferirebbe tornare nella Palermo che lo ha lanciato nel calcio che conta, o al massimo a Parma dove ha disputato un buon finale di campionato lo scorso anno. Questa decisione potrebbe far saltare il banco, e siccome Zamparini non sembra disposto a svenarsi per Amauri (6-8 milioni la valutazione massima), pare che Vargas possa allontanarsi nuovamente.
Per questo si vocifera che Marotta abbia chiesto informazioni allo Schalke 04 per Farfan, un esterno sinistro che ha poche chance in Germania, ma che quando ha giocato ha dimostrato di essere un discreto giocatore. Visto che è in scadenza di contratto, si potrebbe chiudere per lui sulla base di 4-5 milioni, ma sicuramente la qualità rispetto a Vargas non regge il confronto.
Grande Amauri vieni a Parma! Ti aspettiamo tutti.