Dopo una stagione deludente, la Juventus vuole tornare ai fasti pre Calciopoli. I primi passi sono stati le acquisizioni di Delneri e del ds Marotta, che hanno portato la Sampdoria al sogno chiamato Champions League. Ed è proprio alla squadra blucerchiata che i dirigenti bianconeri hanno chiesto informazioni su Giampaolo Pazzini. Da un ex viola a un viola: Alberto Gilardino. Ci sarebbe, infatti, anche l’attaccante azzurro in cima ai desideri degli operatori di mercato della Vecchia Signora.
Pazzini
Dopo aver vissuto stagioni difficili a Firenze, il “Pazzo” ha ritrovato sé stesso a Genova, che l’ha accolto come il nuovo Vialli. Ora su di lui si è mossa anche la Juventus, che pur avendo tanti attaccanti in rosa, sta sondando il terreno per portarlo a Vinovo. Il nuovo ds della Sampdoria, Doriano Tosi, contattato da Tuttomercatoweb.com, ha però, interrotto sul nascere ogni trattativa: “Io non ho ricevuto ad oggi nessuna proposta per Pazzini e poi ripeto che noi siamo legati ad un concetto base per noi molto importante, ossia che Pazzini e gli altri giocatori importanti non si cedono“.
Gilardino
Più percorribile il discorso che porta al centravanti della Fiorentina. Il suo più grande estimatore, Cesare Prandelli, è approdato in Nazionale e lui sta pensando di lasciare i viola per provare a rigiocarsi le sue chance in un top club, dopo il mezzo fallimento con la maglia del Milan. In questo senso le strade di Gilardino e la Juventus potrebbe incontrarsi, anche se oggi la Repubblica scrive che per il bomber Corvino avrebbe rifiutato dalla società bianconera 16 milioni.