Juventus e Milan interessate al nuovo Drogba

Premessa quasi superflua, ma ve la faccio lo stesso. Quando si parla di giovani promesse spesso abbondano le iperboli o i paragoni esagerati. E quindi ogni parola utilizzata per definirli deve essere presa con un certo beneficio d’inventario. Questo caso non fa eccezione: la Juventus ed il Milan – l’ordine con cui ve li cito non indica che una delle due squadre sia più vicina dell’altra all’acquisto – stanno seguendo un giovane calciatore danese.

Il suo nome è Kenneth Zohore, ha 17 anni, e come avrete intuito dal cognome non è danese al 100%, il padre viene dalla Costa D’Avorio e nonostante la giovane età è già nella prima squadra del Copenhagen. Ha già fatto anche il suo debutto in Champions League nella partita in cui la sua squadra ha perso per 2-0 contro il Barcellona al Camp Nou.

Giocatore dal fisico imponente – 195 cm e 86 chilogrammi di peso -, ottimo senso della posizione, in patria l’hanno già avvicinato al centravanti del Chelsea Didier Droga, anche se deve mangiare ancora tanta pasta prima di avvicinarsi a lui. La Juventus con lui vorrebbe di nuovo pescare bene in Danimarca come ha fatto l’anno scorso con Frederik Sørensen – anche se in questo caso non si può pensare di portarlo via con gli spiccioli utilizzati per comprare il difensore del Lyngby.

Il Milan invece sta pensando all’attaccante come vice Ibra per la prossima stagione. Costerebbe meno di altri giocatori e potrebbe rappresentare comunque un acquisto interessante anche in prospettiva. In questi giorni, l’attaccante è impegnato con la nazionale danese under 17 negli Europei di categoria in Serbia. A quanto sembra sono stati avvistati diversi osservatori di club europei – compreso Franco Baresi – sono stati avvistati nelle partite in cui ha giocato questo giovane talento.

Pare comunque che la Vecchia Signora sia ancora in vantaggio, visto che ha già osservato il ragazzo parecchie volte durante la stagione, e che disponga di buoni canali in Danimarca. Vedremo…

Lascia un commento