Juventus: prima vendere e poi comprare

Dopo cinque anni – non certo da ricordare – passati a Pinzolo, la Juventus cambia il luogo del ritiro. Giovedì da Torino la squadra si sposterà a Bardonecchia. E a muoversi, se non dovessero intervenire novità in questi giorni, dovrebbero essere ben 33 giocatori. Tutti sotto contratto.

Ci sarebbe da completare la rosa da affidare alle mani di Antonio Conte. Per limitarsi alle operazioni indispensabili, bisogna trovare un mediano di peso da affiancare ad Andrea Pirlo ed almeno un esterno d’attacco per il 4-2-4 prediletto dall’allenatore. I nomi dovrebbero essere quelli riportati dai mass media in questi giorni: Arturo Vidal e Lassana Diarra per la mediana, Mirko Vucinic, Michel Bastos, Danilo o Eljero Elia, come esterni d’attacco.

Tutte queste operazioni, come probabilmente l’acquisto del big player, per ora resteranno sulla carta. Il duo Marotta e Paratici deve prima liberarsi di diversi giocatori che hanno avuto stagioni deludenti e presentano contratti pesanti. Operazione complessa a giudicare dalle dichiarazioni di alcuni dei loro procuratori:

Ogni anno dicono che la Juve cederà Grygera e ogni anno poi lui gioca tanto. Credo che resterà”.

Iaquinta è legato alla Juve fino al 2013. Nessun contatto finora con altri club né con i bianconeri…

Amauri ha offerte anche dall’estero. Le valuteremo bene ma chi vi dice che non resti alla Juve?

Mino Raiola, Andrea D’Amico ed Ernesto Bronzetti – di tre giocatori inseriti nella lunga lista dei partenti. Per ora l’unico che non sembra aver problemi a trovare una nuova sistemazione è Amauri, che attira l’interesse di Genoa, Parma e pure Bologna – oltre che di diversi club inglesi. Per gli altri il discorso sembra più lungo, e questo potrebbe ritardare, o far tramontare alcune delle possibili operazioni di mercato. Con ovvi effetti sul rendimento della Juventus nel prossimo campionato. Ai tifosi non resta che fare gli scongiuri e fare affidamento su Marotta e Paratici.

3 commenti su “Juventus: prima vendere e poi comprare”

  1. La Juve per vincere ha bisogno di una dirigenza e allenatore campione, ela squadra che dovrà fare è questa, se vuole accontentarci noi tifosi..
    BUFFON, FREY, MANNINGER.
    CHIELLINI, BARZAGLI, GROSSO, LICHSTEINER, ZIEGLER, BASTOS, SERGIO RAMOS, DE CEGLIE,GRYGERA.
    KRASIC, DIARRA, PIRLO, SISSOKO, HAMSIK, PEPE, SALIHAMIDZIC, MARCHISIO.
    QUAGLIARELLA, MATRI, DEL PIERO, LAVEZZI, TONI.

    Rispondi
    • secondo quanto ne so, posso definire la tua previsione piuttosto ottimista. Frey ad esempio non farebbe mai il vice di Buffon, come Sergio Ramos non verrebbe mai ceduto dal Real Madrid, non ora che ha trovato la collocazione che preferisce con Mourinho. Non parliamo poi di Hamsik, completamente fuori discussione, e di Lavezzi. Al posto del Pocho ci potrebbe essere Aguero però, che secondo me è pure meglio. Dai non disperare, dopotutto la squadra che stanno costruendo non è male, e Conte è un ottimo allenatore.

Lascia un commento