Juventus, il mercato degli esterni tra Giaccherini e Aluko

 

 Mancano poco più di due settimane alla chiusura del mercato, e la Juventus,  per usare una metafora che piace a Conte, è ancora una casa in costruzione. E di questa casa mancano ancora alcune stanze importanti, come due esterni che il mister vorrebbe per sfruttare al meglio il suo modulo. Mentre i tifosi aspettano il colpo a sorpresa per la fascia sinistra, Marotta sta lavorando per prendere giocatori senza un esborso importante di soldi. Per Vargas la trattativa è ancora in piedi, ma la Fiorentina non si muove dalle richieste di 15 milioni di euro, e se non accetterà una contropartita tecnica per scendere intorno ai 7-8 milioni, difficilmente la trattativa potrà concludersi.

E allora si pensa ad  un nome nuovo, Emanuele Giaccherini. L’esterno del Cesena è dotato di un buon dribbling è veloce e ha una propensione per l’assist. Potrebbe avere le caratteristiche adatte per giocare nella Juve di Conte, e soprattutto il prezzo del cartellino accessibile per Marotta. Il Cesena ha chiesto 8 milioni, ma la trattativa si potrebbe concludere intorno ai 5, e magari ammortizzando il prezzo con Ekdal o Almiron come contropartite.

Intanto dalla Svezia rimbalza una notizia, sembra che la Juventus abbia preso a parametro zero il calciatore inglese ventiduenne Sone Aluko. L’esterno sinistro che giocava nell’ Aberdeen, non ha rinnovato il suo contratto in scadenza e la Juve sembra averlo messo nel mirino. Sicuramente una scommessa, ma vista la giovane età e il costo dell’operazione quasi nullo, è un colpo che potrebbe rivelarsi interessante.

Intanto stasera allo stadio Arechi di Salerno ci sarà la prima prova contro un avversario di rango, il Betis Siviglia. Già venduti 25mila biglietti e stadio che si preannuncia esaurito, per vedere la squadra bianconera che si dovrebbe schierare con la seguente formazione: Buffon tra i pali, difesa a quattro con Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli e De Ceglie, centrocampo formato da Pirlo e Marchisio centrali con Krasic e Pasquato esterni ed infine Matri e Vucinic in avanti.

1 commento su “Juventus, il mercato degli esterni tra Giaccherini e Aluko”

  1. vediamo se arrivano aluko, gapuano, giachherini io mi accontenterei già dei primi due e sperimo che arrivino alex lugano vargas che sono molto essenziali per la juve

    Rispondi

Lascia un commento