Marotta sembra intenzionato a completare la rosa a disposizione di Conte entro Ferragosto, almeno per quanto riguarda i titolari, e così in questa settimana lavorerà su due fronti, Amburgo e Firenze. Nel primo caso la trattativa sembra semplice: per Elia i tedeschi vogliono 8 milioni. Si tratta di un esterno offensivo molto talentuoso, giovane (appena 24 anni) ed integro, ma di contro ha la poca esperienza ed il fatto di non aver mai calcato i terreni italiani.
Dall’altra parte invece c’è Vargas, più esperto (28 anni), più in grado di fare la fase difensiva, e già abituato alla Serie A e a grandi palcoscenici. I contro però sono tutti da ricercare sulla sua integrità fisica, visto che ha saltato quasi tutto lo scorso campionato per infortunio. I viola vogliono 15 milioni, ma pare siano disposti ad abbassare la cifra di fronte a contropartite tecniche.
La Juve ha offerto Motta, Martinez e Grygera, Corvino ha risposto Quagliarella, si potrebbe chiudere a metà strada per Amauri più 8 milioni. La trattativa andrebbe bene a tutti perché la Juve libererebbe un posto in un attacco super-affollato, e i viola potrebbero far partire lo scalpitante Gilardino. Nei prossimi giorni vedremo quale delle due trattative verrà chiusa prima.