Juventus, più di una mano su Dzeko, e si pensa a Maxi Lopez

Foto: AP/LaPresse

Illazioni? Ipotesi? Molto di più. Le idee che circolavano nei giorni scorsi sul futuro dell’attacco bianconero sono chiare. Non ci sono “possibilità” ma “certezze”: a giugno Dzeko sarà bianconero. A meno di qualche stravolgimento dell’ultimo minuto infatti l’attaccante bosniaco, ormai da due anni associato a club italiani e dall’anno scorso a quello bianconero, finirà certamente a Torino.

A dirlo è Diego, ex bianconero ed ora proprio compagno dell’ariete del Wolfsburg, il quale evidentemente deve avergli rivelato qualcosa. Parlando con Tuttosport il brasiliano non è riuscito a trattenere lo scoop:

so che Edin ha un’opzione per trasferirsi alla Juve nella prossima estate.

E quando si parla di “opzioni” e non di “preferenze”, le cose cambiano. Si sapeva infatti che Dzeko voleva andare alla Juve, ma la dirigenza tedesca lo aveva bloccato a tutti i costi, ottenendo il rinnovo del contratto. Evidentemente nel rinnovo c’era la clausola che la prossima estate libererà l’attaccante che finirà per accasarsi in bianconero.

Ma fino a giugno la situazione della Juve resta complicata. Amauri non segna, Iaquinta non è molto integro e Quagliarella non può giocare da prima punta. Dunque cosa fare? Pare che Marotta abbia già messo gli occhi su Maxi Lopez, e pare si stia accordando con il Catania per farlo arrivare a gennaio in prestito oneroso con diritto di riscatto. Questa mattina poi l’Indipendent ha messo anche la Juventus nel novero delle pretendenti a Rooney, ma questo sembra Fantacalcio.

4 commenti su “Juventus, più di una mano su Dzeko, e si pensa a Maxi Lopez”

  1. Maxi Lopez sarebbe un’eccellente alternativa a gennaio, se davvero arrivasse poi non lo considererei un semplice prestito da 6 mesi, potrebbe avere un ruolo importante.
    Di Dzeko se ne parla da due anni ormai, fino a quando non lo vedo con la maglia bianconera non considero più le voci.
    Mentre Rooney è un sogno difficilmente (molto molto difficilmente) realizzabile, per tanti motivi. Certo se poi Marotta riesce a portarlo a Torino (che è un pò come vincere al Superenalotto ^_^) si garantisce un posto fisso nel cuore dei tifosi 😀

    Rispondi
  2. anche secondo me Rooney è un po’ impossibile, anche se viste le cifre che girano in questi giorni (si parla di un’offerta da solo 20 milioni di sterline del Chelsea) tutto può essere. C’è da considerare che Rooney se ne vuole andare, e vista la tensione che c’è a Manchester il prezzo è decisamente crollato. Alla fine deciderà lui dove andare, e secondo me alla fine sceglierà il Real Madrid.

    Per gli altri due, sinceramente credo che Maxi Lopez il Catania non lo darebbe manco morto, mentre per Dzeko le possibilità ci sono tutte. Lui vuole andarsene a tutti i costi, il Wolfsburg non può trattenerlo per sempre, e se c’è davvero questa clausola non ci dovrebbero essere più ostacoli. Poi resta da vedere se Diego ha preso fischi per fiaschi…

    Rispondi
  3. Per quanto riguarda Maxi Lopez è vero che il Catania vorrebbe tenerlo a tutti i costi ma lui vuole andare e un dirigente (non ricordo chi sinceramente) un paio di settimane fa ha detto “non si può trattenere il vento”, intendendo che se vuole andare nessuno lo tratterrà con la forza.

    Mentre per il discorso Rooney il problema credo sia il fatto che c’è la concorrenza di squadre che se ne fregano del bilancio, magari il cartellino potrebbe costare solo 20 milioni ma poi sicuramente gli offriranno un contratto da nababbo che la Juve di certo non può permettersi.
    Il prezzo “basso” è dovuto non solo alla questione tensioni ma anche al fatto che il contratto gli scade nel 2012, quindi già a Giugno 2011 il suo valore calerà e di certo Ferguson non rischierà un non rinnovo per vederlo andare via gratis tra un anno e mezzo.

    Rispondi
  4. Pingback: Calciomercato Juventus e Inter, tutti vogliono Bale | JUVENTUS LIVE.IT

Lascia un commento