Era uno dei colpi prelibati del mercato estivo, che passava in secondo piano soltanto perché coperto da nomi più altisonanti come Ganso o Neymar. Ma Danilo, brasiliano di appena 20 anni, è entrato sui taccuini di molti club italiani ed europei un po’ in silenzio. Esterno destro del Santos di sicuro futuro, potrebbe presto passare alla Juventus.
A dare la notizia che ha lasciato tutti a bocca aperta è stato il procuratore Antonio Caliendo, uno che l’ambiente della Juve lo conosce molto bene, intervistato ieri su Sportitalia. Al procuratore infatti erano state poste domande sull’interessamento del Milan, visto che Galliani non ha mai nascosto la volontà di ingaggiarlo, ma la sua risposta è stata:
Il prossimo colpo in Serie A sarà l’acquisto da parte della Juventus di Danilo, giovane centrocampista del Santos.
Nessuna incertezza, nessun tentennamento. Il tono usato da Caliendo è quello di una persona sicura di ciò che dice, e questa mossa ora scombina un po’ le carte del mercato. I bianconeri infatti cercavano un esterno, e si parlava di Nani, Vucinic e Bastos, ma il suo arrivo allontana tutti e tre. In questo modo presumibilmente Krasic potrebbe essere spostato sulla fascia sinistra, mentre nei guai ora sono i tanti altri club a cui il centrocampista interessava, che dovranno cambiare obiettivo.
Stefano Rodinò 30 Giugno 2011 il 11:28
sarebbe un bel colpo, ma non mi fido troppo delle parole di caliendo…
Marco Mancini 30 Giugno 2011 il 17:29
non so se si sarebbe esposto così tanto se non ci fosse qualcosa di vero sotto