Il calciatore che forse più di tutti è in cima ai desideri dei club di serie A sembra essere Miguel Angel Britos. Difensore centrale, in grado di giocare anche sulla fascia, è talmente completo da attirare le attenzioni di tantissimi club, da quelli considerati “minori” fino ai top club. Tra questi c’è anche la Juventus, arrivata per ultima nella corsa al giocatore, ma che potrebbe bruciare tutti ugualmente.
La chiave di volta della trattativa potrebbe essere Ekdal, il centrocampista per metà bianconero e metà rossoblù, la cui comproprietà potrebbe essere girata ai bolognesi in modo da far abbassare quel prezzo che sta facendo tentennare le molte pretendenti al calciatore, 5-6 milioni di euro.
Ekdal ha quasi la stessa valutazione, e così cedendo la metà del cartellino ancora in possesso dei bianconeri, il prezzo di Britos scenderebbe a circa 3 milioni, di certo non un costo eccessivo per la Juventus. Resta solo da vedere se il calciatore cederà alle lusinghe di uno dei club più in vista del mondo, anche a costo di fare un po’ di panchina, o magari andare in un club medio-basso, ma con il posto da titolare assicurato. Lunedì potrebbe esserci la risposta a questo quesito.