Ormai il mercato della Juve è fatto al 99%, manca solo l’ultimo pezzo: il difensore centrale. La trattativa con lo Zenit per lo scambio Alves–Bonucci è ad un punto morto, ed anche se il difensore italiano ha ammesso di essere disponibile al trasferimento, ai bianconeri non va di pagare 7 milioni di conguaglio. Meglio allora cercare altrove, anche perché forse è il caso di acquistare un centrale in più visto che Sorensen vuole andar via.
Il danesino, che all’occorrenza lo scorso anno ha sostituito degnamente sia i centrali che i terzini, vuole giocare di più in questa stagione, e così ha chiesto, e molto probabilmente otterrà, di trasferirsi al Palermo. Per questo, con la sua partenza, i centrali diventano solo tre, e la Juve sta cercando uno nuovo da ingaggiare.
I nomi sono tre: Bocchetti, che potrebbe giocare anche da esterno sinistro lasciando partire definitivamente Ziegler richiesto in Turchia; Andreolli, l’unico che arriverebbe immediatamente e senza problemi; e Gastaldello, per cui la Samp non vuol sentire parlare di prestiti ma solo di cessioni definitive.
Come finirà? Stando alle informazioni disponibili ora, sembra che Bocchetti sia l’arrivo più probabile, con Sorensen che andrebbe a Palermo. Poi se lo Zenit abbassasse le richieste ci sarebbe lo scambio, altrimenti Bonucci resterebbe a Torino. Per Gastaldello sembra quasi impossibile, mentre Andreolli verrebbe preso solo all’ultimo secondo se Bocchetti saltasse.