Juventus: Berbatov e gli altri nomi per l’attacco di domani

Foto: AP/LaPresse

Dopo l’ingaggio di Matri in molti pensavano che il discorso attacco alla Juve si fosse chiuso, anche perché Dzeko ormai era andato al Manchester City ed il reparto offensivo bianconero, nonostante gli acciacchi vari, era sovraffollato.

Ma per la prossima stagione ci si attende uno sfoltimento (via quasi sicuramente Iaquinta e Toni), e si punta ad un ariete che è mancato da troppi anni alla Juve. L’ultimo nome, in ordine di tempo, stuzzica la fantasia dei tifosi bianconeri, e vista la situazione attuale non sembra nemmeno tanto campato in aria: Dimitar Berbatov. Ma lui non è nemmeno l’unico.

Berbatov ha 30 anni ed ormai è relegato fisso in panchina al Manchester United, nonostante abbia già segnato 21 gol questa stagione. La realtà è che non va tanto d’accordo con Ferguson che, come sempre ha fatto nella sua carriera, preferisce puntare sui giovani come l’interessante Hernandez. Inoltre il bulgaro ha un contratto in scadenza nel 2012, ed allo stato attuale non sembra assolutamente intenzionato a rinnovarlo, dunque per non perderlo a parametro zero la stagione successiva, la prossima estate lo United potrebbe decidere di cederlo. Al momento si parla di una richiesta di 18 milioni, ma sicuramente, vista la situazione, il prezzo scenderà, a meno di un exploit nel finale di stagione dell’attaccante, specie in Champions.

Ma ritorna di moda un altro nome in casa juventina, quello di Adebayor. L’attaccante togolese pochi giorni fa ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di tornare al Manchester City. Attualmente il suo cartellino appartiene al club inglese, ma è in prestito al Real Madrid. Ma a quanto pare nemmeno gli spagnoli vorrebbero riscattarlo, e così potrebbe tornare alla sua prima idea, quella italiana, che l’ha sfiorato già un paio di volte, prima con il Milan 2-3 anni fa, e poi proprio la Juve lo scorso gennaio. Il costo del cartellino ridotto al minimo sindacale potrebbe aiutare nella trattativa.

Ciò che sembra sicuro è che un attaccante arriverà, se è vero che Marotta si dice sia molto attivo in questo ambito negli ultimi tempi. Sul suo taccuino infatti sono spuntati anche l’interessante attaccante dello Schalke 04 Farfan, uomo di talento che ha mostrato il suo valore facendo qualificare da solo i tedeschi in Champions League, ma che ha dovuto approfittare dell’infortunio di Huntelaar per poter giocare, e dunque non è disposto a continuare a fare panchina in Bundesliga; ma anche Eden Hazard, attaccante belga del Lille che interessa a mezza Europa, ed il sempreverde Alberto Gilardino. Infine un occhio rimane puntato su Benzema, ma visti i gol che sta segnando ultimamente, sembra difficile che il Real lo lascerà partite, specialmente con una valutazione bassa come vorrebbe la Juve.

9 commenti su “Juventus: Berbatov e gli altri nomi per l’attacco di domani”

  1. Ma per carita!!!!!
    non è da Juventus,non è una stella Berbatov!!!!!!!!!
    Gli unici che,la juve sta puntando,e che sono all’altezza della maglia bianconera ora sono Benzema(che io prenderei subito),e G.Rossi(che secondo me è l’erede giusto di Alex Del Piero)!!!
    MAROTTA NON CI DELUDERE ANCHE STAVOLTA!!!
    Devi formare LA JUVENTUS,non la sampdoria!!!!

    consigli per acquisti: A.Cissokho,Benzema,Ganso(se riusciamo a soffiarlo al milan,come ha fatto il chelsea con noi per Piazon),Kolarov/Lichtsteiner,Panilla(palermo),Pastore(palermo),Vidic(M.United)

    Rispondi
  2. posso capire il tuo risentimento da tifoso, ma non è mica così semplice ingaggiare tutti questi campioni, considerando anche che con tutti i riscatti che dovrà fare la Juve la prossima estate già sborserà un bel po’ di milioni.

    Berbatov non è un campione, ma è un ottimo giocatore e, almeno per ottenere la qualificazione in Champions, potrebbe essere una buona scelta. Certo, dipende anche da quanto lo pagano, sicuramente non li vale i 18 milioni che chiede Ferguson. Già sui 10 se ne può discutere.

    Per quanto riguarda Benzema, dipende molto dalla volontà del Real di venderlo, e a che prezzo, Rossi sicuramente non verrà alla Juve, costa troppo e poi con Del Piero e Quagliarella non giocherebbe mai, Cissokho non rientra nei piani della Juve e Ganso costa tantissimo (si parla addirittura di 40 milioni, cifra da sceicco).

    Un pensierino si potrebbe fare su Vidic, ma anche qui la concorrenza è troppa, mentre Pastore, finché Zamparini non abbassa le pretese non arriverà mai!

    Rispondi
  3. @ Marco Mancini:
    c’è anche l’opportunita Adebayor,che il real non riscatterà probabilmente!!!
    Io prenderei sia benzema che Adebayor….lascerei perdere Matri(che non considerò un talento) e venderei Iaquinta,Ton(che considero due veri e propri SOMARI.
    Cissokho rientra nei piani della juve,è un terzino sinistro…a noi serve!

    Rispondi
  4. sinceramente molto meglio Bastos!
    Comunque Adebayor era contemplato tra le alternative a Berbatov, e sinceramente penso sia il più probabile tra tutti quelli elencati

    Rispondi
  5. Pingback: Juventus: Berbatov e gli altri nomi per l’attacco di domani | www.ammassi.com
  6. Grazie ancora per la presa per il culo !!! Da che dovevamo prendere Aguero siamo arrivati a Berbatov che oltre a nn essere un top player ha pure 30 anni !
    Infine sono convinto che neanche berbatov verrà !

    Rispondi

Lascia un commento