Il mercato della Juventus prende forma, e potrebbe concludersi con due acquisti che avverranno nelle prossime ore. Barzagli, che non è riuscito a rescindere il contratto con il Wolfsburg, ma su cui Marotta è riuscito a strappare un super-sconto (300 mila euro che arriverebbero a 500 mila in caso di raggiungimento degli obiettivi) si sta sottoponendo proprio in questi momenti alle visite mediche a Torino, e già oggi dovrebbe arrivare la firma definitiva.
A confermare ancor di più questa che sta diventando una certezza c’è la trattativa aperta con il Brescia per il passaggio di Legrottaglie tra le Rondinelle. Arrivato Barzagli, si pensa alla punta, che sembra sempre più Luis Fabiano. Il centravanti della nazionale brasiliana sembra esserci rimasto male vedendo che il suo connazionale Leonardo l’ha messo nella lista dei “rincalzi” per l’Inter, preferendogli Pazzini, e così potrebbe decidere definitivamente di vestire il bianconero.
Restano da superare le perplessità del Siviglia, in quanto la Juve non ha a disposizione i 10 milioni circa che il club spagnolo vorrebbe. E allora che fare? Marotta ci ha provato con un prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto (6-7 milioni), mentre il club vorrebbe certezze sul riscatto a fine stagione. Un compromesso è allo studio in questi giorni, e cioè un prestito oneroso più alto, oppure uno in cui, in caso di mancato riscatto, la Juve si troverebbe costretta a pagare una penale. Soluzioni che potrebbero andar bene ad entrambi, e che potrebbero far arrivare l’attaccante a Torino forse già entro questa settimana, o al massimo lunedì.