Se due indizi fanno una prova, allora con tre pare proprio che ci sia la certezza: Barzagli può diventare un calciatore bianconero a giorni. Indizio numero uno: la Juventus è alla ricerca di un difensore centrale di esperienza internazionale, magari che conoscesse già Delneri, che costasse poco e che non facesse storie quando l’allenatore lo tiene in panchina.
Indizio numero due: i bianconeri inseguivano anche negli anni scorsi Barzagli, ma quest’anno il contratto del difensore con il Wolfsburg scade, e a giugno rischia di andarsene a parametro zero. Per questo i tedeschi valutano una cessione a gennaio per guadagnarci qualcosina, e al momento sembra che la Juve sia l’unica squadra interessata al calciatore.
Indizio numero tre: il Wolfsburg si è già messo alla caccia del sostituto di Barzagli, e pare l’abbia individuato in un calciatore dell’Hannover, tradotto: l’ex palermitano può partire. Barzagli ha giocato nel Chievo delle meraviglie con a capo proprio Delneri, e dunque il tecnico saprebbe gestirlo al meglio, e così pare che le trattative siano così ben avviate da arrivare quasi in porto. Entro la settimana potrebbe essere tutto formalizzato, con la Juve che non sborserà un euro ma concederà uno sconto al Wolfsburg nel pagamento di Diego, dato che ancora i 20 milioni non sono stati completamente saldati.
Una volta messo a posto il reparto centrale, i bianconeri si impegneranno nel trovare un difensore di fascia, individuato in Abdoulay Konko, un attaccante che potrebbe essere Forlan, Zè Eduardo o Gilardino, e se partisse (come sembra) Sissoko, si potrebbe arrivare a Matuidi, centrocampista del Sant’Etienne.