Cercasi disperatamente un attaccante! E’ l’annuncio appeso nella bacheca della Juventus da mesi, ancor prima che Fabio Quagliarella incappasse nel brutto infortunio che ne ha interrotto il brillante momento. E se prima era necessario trovare un pezzo da novanta nel reparto avanzato, alla luce della nuova situazione diventa addirittura indispensabile. La coppia Amauri-Iaquinta non garantisce continuità di rendimento, visti i continui infortuni patiti a turno o contemporaneamente; Del Piero non è più un ragazzino ed in panchina latitano attaccanti da buttare nella mischia al momento opportuno.
E allora ecco spuntare nomi a destra e a manca, da Floro Flores a Maccarone, tanto per restare sul suolo nostrano, fino a Torres, in rottura con il Liverpool e disposto a rimettersi in gioco in una nuova realtà. E perché non puntare su Arshavin? La notizia è piombata sulle prime pagine dei giornali all’indomani del Capodanno, quando l’euforia dello spumante non era ancora stata smaltita. Operazione possibile? A rispondere è l’agente del giocatore, che non esclude nulla, ma lascia intendere che la Juventus non ha mai bussato alla porta dell’Arsenal.
E’ una possibilità per Andrey, ma ci sono due cose che bloccano la trattativa. Per primo, l’Arsenal vuole vincere la Premier League quest’anno. Vincere il campionato inglese è un sogno per ogni calciatore. Il secondo motivo riguarda le risorse finanziarie del club bianconero. L’Arsenal vuole almeno 20 milioni di euro per farlo partire. Mi viene difficile poter commentare queste cose perché ha ancora due anni e mezzo di contratto col suo club e non ci sono state offerte formali. In ogni caso, penso sia solamente speculazione. La Juventus poteva prendere Arshavin due anni e mezzo fa e scelse di non farlo. Il calciatore è felice a Londra. Potrebbe andare anche ora a gennaio, ma ripeto, parliamo di un calciatore legato contrattualmente per il quale non c’è niente di concreto.
Insomma, tra il dico e il non dico, l’unica notizia certa è che la Juventus non ha steso un tappeto rosso davanti ai piedi del russo. Resta il fatto che i bianconeri hanno necessità di trovare qualcuno che la butta dentro.
OMG 12 Gennaio 2011 il 14:36
Ma poi non sarebbe extracomunitario?
Marco Mancini 13 Gennaio 2011 il 10:24
sì, infatti è solo una voce di mercato ma in realtà non è seguito dai bianconeri, almeno a gennaio. A giugno poi tutto potrebbe cambiare