Ormai, anche se manca l’offerta scritta, almeno a livello verbale ci siamo: Alberto Aquilani verrà riscattato dalla Juventus. A rivelarlo è Franco Zavaglia, procuratore del calciatore, che ha ammesso il tentativo della società di chiedere uno sconto al Liverpool, specialmente perché i Reds non lo vogliono più, ma alla fine verrà riscattato:
Nella Juve Aquilani si trova benissimo, con i dirigenti bianconeri ha un rapporto eccezionale. Se c’è stato qualcosa in passato, forse era relativo al periodo non facile della squadra. L’operazione per il riscatto è stata fissata ad agosto dell’anno scorso ed è ben definita. Non ci dovrebbero essere grandi problemi. Non è una formalità ma la Juve non si farà scappare uno dei centrocampisti più bravi che ci sono nel panorama europeo.
Negli scorsi mesi si parlava di un possibile mancato riscatto del centrocampista in quanto Montolivo, che come caratteristiche tecniche è molto simile, sarebbe potuto arrivare a parametro zero, mentre c’è sempre l’affascinante ipotesti Pirlo, anche lui gratis. Ma Zavaglia non teme una concorrenza, ed anzi rilancia Montolivo e Aquilani entrambi alla Juve. Dopotutto, se anche Prandelli li ha fatti giocare insieme in nazionale, non si vede perché non dovrebbero farlo in bianconero.