Ottenuto Pirlo (lunedì l’ufficializzazione), la Juve non ha più tanta fretta di riscattare Aquilani, e così ha deciso di portarla alle lunghe per ottenere uno sconto dal Liverpool. Sedici milioni di euro sono davvero troppi per un calciatore che in passato ha subìto un gran numero di infortuni, e che in Premier League non ha mai brillato, ma un intervento di Kenny Dalglish, allenatore dei Reds, potrebbe scombinare i piani juventini:
C’è una concreta possibilità che Aquilani torni da noi. È un giocatore di qualità, la sua avventura al Liverpool iniziò male a causa degli infortuni e, in pratica, non è mai cominciata veramente, visto che aveva perso il ritiro pre-campionato. Lo abbiamo ceduto in prestito e ha fatto molto bene. Se dovesse tornare, per me sarebbe come un ottimo nuovo acquisto
ha dichiarato il coach, il quale riflette la volontà della società di non cedere al tira e molla. Con un Pirlo che, senza coppe, potrebbe reggere tranquillamente da solo una stagione con appena una quarantina di partite, e soprattutto a parametro zero, forse i 16 milioni di Aquilani potrebbero essere investiti altrove.