Il mercato della Juventus era abbastanza bloccato non solo dalla vicenda Dzeko, la quale dovrebbe risolversi in breve tempo, ma anche a causa dei troppi giocatori in rosa, molti dei quali non hanno intenzione di andarsene o non hanno acquirenti disponibili. Ma nel giro di pochi giorni tutto potrebbe cambiare.
Visto che ormai Mascherano è deciso ad andare all’Inter, e Hodgson ha accettato di venderlo, il suo sostituto in cima alla lista dell’allenatore inglese pare essere Christian Poulsen, di cui la Juve si libererebbe molto volentieri. Il danese ha un ingaggio molto alto, e visto l’affollamento che c’è in quel reparto, la sua partenza potrebbe essere un sospiro di sollievo per Delneri e per le casse bianconere, le quali risparmierebbero 3,3 milioni di stipendio e vedrebbero arrivare un assegno da 5 milioni di euro. Inoltre finora il centrocampista aveva rifiutato le offerte provenienti dalla Turchia e dalle Germania perché non gradiva le destinazioni, ma difficilmente potrebbe rifiutare anche l’Inghilterra.
Ma potrebbe sbloccarsi anche la situazione in attacco, la quale permetterebbe ai bianconeri di liberare un posto per Dzeko, o eventualmente per Pazzini o Gilardino. Mourinho ha chiesto alla dirigenza del Real di acquistare Amauri. Nonostante la cattiva stagione appena trascorsa, l’italo-brasiliano ha impressionato lo Special One, secondo cui le caratteristiche della Liga spagnola si adatterebbero al suo gioco. E così la Juve risparmierebbe altri 3,5 milioni ed incasserebbe un assegno di non meno di 15 milioni. Mica male per rilanciare il proprio mercato.
Se Amauri va al Real gioca si e no 5 partite l’anno. Fossi in lui starei alla Juve.