Uno su tre arriverà. Ne sono certi al quartier generale della Juventus, dove sono pienamente disponibili a sborsare cifre importanti pur di assicurarsi il grande colpo di mercato che farà riavvicinare i tifosi dopo una stagione deludente che più deludente non si può.
I nomi in cantiere sono ormai arcinoti, Aguero, Benzema e Tevez, mentre quello per la panchina sembra ormai scontato: Antonio Conte. Ancora non si può sbilanciare perché il campionato del Siena non è finito, ma ormai lo sanno anche le pietre che sarà lui il nuovo allenatore bianconero. E a lui vanno bene tutti e tre.
El Kun sembra il più probabile, dato che vuol lasciare l’Atletico che non gli offre prospettive, ed è anche quello che costa meno, visto che il club madrileno è disposto a scambiarlo con Sissoko, il che abbasserebbe di molto il costo del cartellino. Benzema sarebbe l’acquisto ideale, ma il Real sta già trattando per la cessione di Higuain, non potrà cederli entrambi, e soprattutto Benzema è il pupillo del presidente; Tevez invece continua ad essere strepitoso, e dunque il suo prezzo continua a salire. Ora che il City ha raggiunto il terzo posto, di fronte ad una qualificazione diretta in Champions League, potrebbe persino decidere di rimanere.
Ma ci sono anche dei discorsi sicuri in casa juventina. Ad esempio l’importante rinnovo di Claudio Marchisio, che ha allungato il suo contratto fino al 2016. Ma c’è da registrare il quasi sì di Pirlo e la trattativa a buon punto per Ziegler che già voleva lasciare la Sampdoria a gennaio, figuriamoci ora che è in B.