Le attenzioni della Juventus sono puntate su Madrid, perché probabilmente è lì che si deciderà il futuro del calciomercato estivo. Almeno per quanto riguarda l’attaccante. L’obiettivo principale resta sempre Aguero, con cui c’è un accordo di sorta con il giocatore, mentre tra offerta e domanda sul costo del cartellino rimangono 10 milioni di differenza.
E così prova a piombare su di lui il Real Madrid che sembra disposto a pagare l’intera clausola rescissoria (45 milioni di euro) senza battere ciglio. Se così fosse però, vista l’intenzione di riscattare anche Adebayor, sicuramente uno tra Higuain e Benzema dovrà lasciare la capitale spagnola. E la Juve è pronta ad accogliere entrambi a braccia aperte.
A ben guardare forse questa mossa conviene di più ai bianconeri in quanto sono entrambi comunitari (Higuain ha il doppio passaporto argentino e francese), ed inoltre costano sicuramente meno dei 45 milioni richiesti dall’Atletico. L’unico problema potrebbe essere rappresentato dal Chelsea che sembra disposto a pagare la clausola rescissoria, e che sicuramente è più gradito al presidente dei colchoneros che di certo non vuol far rinforzare i cugini del Real. Se così fosse Higuain e Benzema potrebbero rimanere, e la Juve dovrebbe cercare altrove il suo attaccante. Attualmente però è Perez quello più attivo, e potrebbe battere tutti sul tempo.