Ormai siamo agli ultimatum. A lanciarlo è il direttore sportivo dell’Atletico Madrid José Luis Perez Caminero che, stanco di non poter progettare la rosa del futuro perché ancora la situazione di Aguero rimane bloccata, ha deciso di porre un limite alle trattative. Due settimane ancora, poi se El Kun non sarà andato via, rimarrà all’Atletico.
Il messaggio, più che all’argentino che non vede l’ora di andar via, è rivolto alla Juventus, che nei giorni scorsi aveva ottenuto uno sconto di 5 milioni sulla clausola rescissoria. Questa mossa ha portato ad un innalzamento da 30 a 35 milioni dell’offerta bianconera, ma ancora non si è trovato il modo per trovare un compromesso per quei 5 milioni che separano domanda e offerta.
La sensazione è che alla fine lo scambio si farà, visto che Aguero non vuol rimanere all’Atletico, ed il suo presidente preferirebbe perdere un braccio piuttosto che cederlo ai cugini del Real. In ogni caso la Juve si cautela, presentando un’offerta al Villareal per Giuseppe Rossi: 20 milioni più uno tra Motta e Martinez.
Ieri poi i bianconeri hanno ottenuto un altro punto a favore, grazie all’agente di Vucinic che ha rifiutato il Blackburn dicendo che il montenegrino merita una grande squadra. Se ci fosse un riferimento alla Juve non è dato saperlo, anche se lui stesso ha ammesso un interessamento dei bianconeri di qualche tempo fa. Entro un paio di settimane comunque dovremmo conoscere il nome del colpo grosso del mercato.