Sarà anche infortunato gravemente da giugno e con diversi acciacchi da un paio d’anni, ma Gigi Buffon fa ancora gola a molti club, ed il titolo di miglior portiere del mondo non viene di certo messo da parte per un calciatore che, nonostante i problemi fisici, ha appena 32 anni.
E così ecco che, di tanto in tanto, si affaccia qualche club miliardario a fare l’offertona alla Juventus. Stavolta è il turno dello Zenit che pare sia pronto ad offrire 18 milioni ai bianconeri più 6 all’anno al calciatore. Il club il cui allenatore è Luciano Spalletti ha appena vinto il campionato russo, ed il prossimo anno dovrà disputare la Champions League. Per questo sta pensando di rafforzare la rosa anche con un altro ex juventino, Domenico Criscito.
E la Juve? I suoi dirigenti ed il procuratore del portiere continuano a ribadire che Buffon tornerà a gennaio, ma ancora non c’è molta chiarezza sul suo futuro nel prossimo campionato. Delneri ha trovato un grande portiere come Storari in grado di proteggere la porta quasi quanto il numero uno della nazionale, e a causa del fair play finanziario, se vuol spendere tanti milioni per calciatori come Dzeko, la Juve non può fare a meno delle cessioni importanti proprio come quella di Buffon.