La Juventus sembra essere molto attiva in queste ultime ore di calciomercato estivo, come se non bastassero i tanti uomini nuovi messi a disposizione del neo-tecnico Delneri. Nella serata di ieri Marotta si è accordato con il Milan per la cessione di Marco Borriello, ormai chiuso dall’arrivo di Ibrahimovic ed alla ricerca di una squadra che gli dia le giuste garanzie per tutta la stagione.
L’attaccante dovrebbe arrivare a Torino in giornata, sebbene ancora manchi il suo sì all’accordo tra le due società. Ma durante l’incontro si è parlato anche di altre trattative, come quella che porterà Kaladze in bianconero in cambio di Fabio Grosso. Il georgiano sembrava destinato al Genoa, ma all’ultimo momento aveva rifiutato la possibilità di trasferirsi sotto la Lanterna, costringendo la dirigenza rossonera a rivedere i propri piani.
Torino dovrebbe essere invece una destinazione gradita al difensore, per la soddisfazione di Delneri che si ritrova un difensore esperto in grado di ricoprire diversi ruoli. Per coprire il vuoto lasciato da Grosso arriva invece Armand Traoré, ventunenne terzino dell’Arsenal, già accostato alla Juventus da diverse settimane. In realtà la Vecchia Signora proprio ieri ha cercato di arrivare a Moretti del Genoa ed a Ziegler della Sampdoria, ma di fronte ai rifiuti delle due società si è vista costretta a puntare sul francese di origine senegalese.
In partenza, invece, c’è Mauro Camoranesi, che nella serata di ieri ha trovato l’accordo con lo Stoccarda. La Juventus non incasserà denaro contante da quest’ultima operazione (come nel caso di Trezeguet), ma l’obiettivo è quello di risparmiare l’oneroso ingaggio del campione del mondo (6,2 milioni lordi a stagione, che vanno ad aggiungersi ai 9 del francese).
E la cessione di Camoranesi allo Stoccarda potrebbe aprire le porte all’arrivo di Tasci, difensore centrale, chiesto dai bianconeri al club tedesco. A fine giornata ne sapremo di più.