Juve-Stankovic: l’amore continua

Faceva parte del trio degli indesiderati, di quei giocatori cioè che per un motivo oper l’altro non erano graditi ad una parte della tifoseria del club che li voleva acquistare. Gli altri due, Vieri e Zauri, sono stati ingaggiati ugualmente da Atalanta e Fiorentina che hanno preferito non lasciarsi trascinare dai sentimenti di rivalsa.

Dejan Stankovic invece è rimasto dov’era, nonostante la poca stima da parte di mister Mourinho, che ha fatto capire in più di un’occasione di non gradire la presenza del serbo nella sua rosa.

La Juve lo voleva ancor prima di puntare su Poulsen, ovvero appena si è resa conto che la trattativa con Xavi Alonso non si sarebbe conclusa felicemente. Ma la tifoseria si è opposta al suo acquisto ed alla fine la pista Stankovic è stata abbandonata. Ora si torna a parlare di lui ed il suo nome viene nuovamente accostato alla società bianconera, nonostante i proclami della dirigenza sulla conclusione del mercato.


Del resto, Ranieri, che si era detto soddisfatto della campagna acquisti, sembra ora orientato a chiedere un nuovo centrocampista e l’interista potrebbe essere il tassello mancante in mezzo al campo. Molto dipenderà dal passaggio del turno nei preliminari di Champions League, ma anche da acquisti e cessioni sia in casa Juve che in casa Inter.

I bianconeri dovrebbero trovare una sistemazione per Tiago ed Almiron, ottenendo così i soldi necessari per l’acquisto del serbo. Inoltre, vendendo i due “pezzi inutili”, i bianconeri si libererebbero anche di due ingaggi piuttosto pesanti (2,6 e 1,1 milioni all’anno), avendo così denaro sufficiente per accontentare le richieste del serbo (3,5 milioni a stagione).

L’Inter da parte sua, spera ancora di poter arrivare a Lampard già in questa stagione ed a quel punto Dejan Stankovic diventerebbe un panchinaro di lusso. Non ci resta che aspettare gli sviluppi della vicenda, tenendo a mente le parole di Cobolli Gigli, che, se da una parte ha dichiarato concluso il mercato bianconero, dall’altro ha lasciato intendere:

I colpi si fanno fino a fine agosto!

Insomma, per i tifosi dela Vecchia Signora non c’è pace: prima si son dovuti sorbire l’acquisto di una seconda scelta ed ora potrebbe arrivare anche il nemico numero uno.

Lascia un commento