Il nome di Luis Fabiano circola da mesi sulle pagine dei quotidiani riservate al calciomercato, ma intanto l’attaccante del Brasile continua a prestare servizio in quel di Siviglia, in attesa di un’offerta congrua sia per lui che per il club. Sulle sue tracce sembra essersi messa la Juventus, alla ricerca disperata di un attaccante, dopo i ko di Quagliarella e Toni ed i continui infortuni che tormentano il duo Iaquinta-Amauri. Trattativa possibile?
Stando alle dichiarazioni dell’attaccante, l’accordo sarebbe molto vicino, se si considera che il diretto interessato si è lasciato scappare un “manca poco” sulla sua pagina Twitter. E se lo dice lui, c’è da crederci, anche se Juventus e Siviglia sembrano ancora lontane sui termini dell’accordo.
La Juventus punta al risparmio (e ti pareva!) e vorrebbe il brasiliano in prestito fino a giugno con diritto di riscatto, mentre il club spagnolo vorrebbe monetizzare immediatamente, ricevendo sull’unghia i 10 milioni del cartellino. La soluzione potrebbe arrivare dal mercato in uscita dei bianconeri, che già da tempo cercano di liberarsi di un paio di elementi, ai quali negli ultimi giorni se ne è aggiunto un terzo. Sissoko non fa più parte dei piani della Vecchia Signora ed è destinato a dismettere la casacca bianconera prima della fine del mese corrente. Resta da trovare il compratore, visto che finora dalle parti di Corso Ferraris non è arrivata un’offerta all’altezza della fama del centrocampista.
Con la valigia in mano c’è poi Amauri, sempre più oggetto misterioso dell’attacco bianconero, mai capace di ripetere le prodezze fatte ammirare a Palermo e nei primi mesi dell’avventura in bianconero. E poi c’è la questione Storari da risolvere. Il portiere, che ha ben sostituito Buffon nella prima parte della stagione, è destinato a far panchina di qui a giugno ed è quindi probabile che venga dirottato in una realtà diversa. Si parla di uno scambio con Eduardo, portiere del Genoa, ma la Juventus non vorrebbe rinunciare ai 4,5 milioni di euro (o almeno ad una parte della cifra) sborsati la scorsa estate per portarlo a Torino.
Insomma, O Fabuloso è ad un passo dalla Juventus, ma solo a patto che il mercato in uscita sia redditizio per le casse della società.