Il mercato della Juventus è ancora un cantiere aperto, specie per quanto riguarda il parco attaccanti. Le ultime notizie danno per quasi abbandonata la pista-Dzeko, visto l’alto costo del giocatore, la scarsa disponibilità del Wolfsburg ad accettare contropartite tecniche (vedi Diego) e l’entrata in campo del Manchester City, pronto a mettere denaro contante sul tavolo della trattativa.
E allora ecco profilarsi nuovamente la possibilità di arrivare a Diego Forlan (se ne era già parlato il mese scorso), terminale offensivo dell’Atletico Madrid, non proprio in età verde (31 anni), ma già navigato in campo internazionale ed in possesso di passaporto spagnolo, dunque comunitario. Il costo del cartellino del giocatore si aggira sui 18-20 milioni di euro, che potrebbero essere ammortizzati inserendo nella trattativa Grosso e Tiago. Staremo a vedere nelle prossime settimane come si evolverà la situazione, tenendo presente che l’obiettivo principale della Vecchia Signora rimane sempre Pazzini, vecchio pallino del neo-tecnico Delneri.
OMG 15 Luglio 2010 il 16:56
Se si riesce a scendere con il prezzo inserendo Tiago (che ha detto di voler rimanere li) e Grosso sarebbe un gran colpo, però se si devono spendere 20 milioni per un calciatore di 31 anni non la vedo come l’operazione del secolo.
E’ un fuoriclasse Forlan, questo non lo nego, ma 20 milioni per una società che ha fondi abbastanza limitati sono una gran bella spesa.
Gioia Bò 15 Luglio 2010 il 17:06
@ OMG:
L’idea della Juventus sarebbe proprio quella di liberarsi di due calciatori che non rientrano nei piani di Delneri (uno addirittura non vuole saperne di tornare a Torino) per arrivare a Forlan spendendo poco. Certo, pagare 20 milioni un giocatore di 31 anni, per quanto forte, è esagerato 🙂
pincocazzulo 15 Luglio 2010 il 21:00
“se si devono spendere 20 milioni per un calciatore di 31 anni non la vedo come l’operazione del secolo”
ma infatti, che cagata.