Il matrimonio tra la Juventus e Gaetano D’Agostino non si farà nè ora nè mai. A chiudere definitivamente la trattativa è stata la dirigenza dell’Udinese, stanca di questo continuo tira e molla con la Juve per il fantasista. Sembrava fossero arrivati ad un accordo i due club, con i bianconeri che avrebbero dato in comproprietà Paolucci più un forte conguaglio, circa 13 milioni di euro, ma a far saltare tutto, secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbe stata la moglie di Poulsen.
Il centrocampista danese era richiesto fortemente dal Fenerbache, che aveva offerto 7,5 milioni ai bianconeri. Una cifra da non sottovalutare, che la Juve ed il calciatore avevano accettato, ma al momento della firma, il veto della signora Poulsen ha bloccato tutto. A lei non va di trasferirsi ad Istambul, e l’affare è saltato. Mancando quei 7,5 milioni, manca quella liquidità che avrebbe permesso di accedere a D’Agostino, e rifiutando anche lo scambio con Marchisio e Giovinco, la dirigenza friulana ha deciso di chiudere definitivamente la trattativa. A questo punto è probabile che, se dovesse partire Pirlo, D’Agostino finirà al Milan.
E a Torino chi va? Si pensa a Ledesma (15 milioni) o Diarra (22), mentre potrebbe tornare di moda Xabi Alonso, il quale ha annunciato di voler lasciare il Liverpool, ma per cui ci sono ancora le perplessità del Real Madrid che sta tentennando sul costo del cartellino.
Commenti (3)