Blanc: la Juve vuole Caceres, mai trattato Grosso

Il mercato in entrata della Juventus non si è concluso con gli arrivi di Cannavaro, Diego e Felipe Melo. Manca ancora una pedina fondamentale in difesa, un esterno sinistro capace di offendere e coprire, che sembrava essere stato individuato in Fabio Grosso, difensore del Lione e della nazionale italiana. Fino a qualche settimana fa sembrava certo l’arrivo del campione del mondo in maglia bianconera, ma evidentemente siamo troppo abituati a fidarci delle voci di corridoio, se è vero, come dice Blanc, che Grosso non è mai stato nei pensieri della Vecchia Signora:

Grosso non ci in­teressa, non so neppure quanto costi proprio per­ché non ho mai pensato di chiamare Aulas o Lacombe per chiederglielo. Ma di sicuro costa perché ha un contratto in vigore e non è a parametro zero co­me Cannavaro.

Una questione economica, ma anche tecnica:

Quanto poi al valo­re di Grosso in un’even­tuale sfida al Camp Nou, beh, mi permetto di ricor­dare che proprio nel corso dell’ultima Champions gli ex campioni di Francia hanno affrontato il Bar­cellona negli ottavi di fi­nale. Se non ricordo male è finita 5-2 per i catalani, che conducevano 4-0, dopo l’ 1-1 nell’andata allo Sta­dio Gerland. Insomma, io mi tengo stretti i miei Mo­linaro e De Ceglie. E ab­biamo anche il jolly Sa­lihamidzic.

Se proprio la Juve deve muoversi, preferisce puntare sulla freschezza atletica di un giovane che nella sua squadra (il Barcellona) è coperto da mostri sacri:

Stiamo valutan­do la possibilità di acqui­sire a titolo di prestito il difensore Martín Caceres dal Barcellona. E’ un otti­mo giocatore: giovane, for­te, grintoso, che sarebbe utile per completare l’or­ganico.

Il difensore blaugrana potrebbe arrivare anche a titolo definitivo, se solo Poulsen si decidesse ad accettare qualche offerta in giro per l’Europa. Nelle ultime ore si è parlato anche di un clamoroso scambio tra il danese e Caceres, ma per ora l’ipotesi più plausibile resta quella del prestito.

Lascia un commento