Juve, accelerata per Vucinic

Foto: Ap/LaPresse

Finalmente qualcosa si è mosso nel mercato estivo e le prime pedine che hanno cambiato squadra non hanno favorito la Juventus. Infatti dopo esser sfumato il primo obiettivo Aguero, è diventato molto difficile anche poter arrivare al secondo top player della lista di Marotta : Giuseppe Rossi. Questo perchè il Villareal ha già venduto nella giornata di ieri Santiago Cazorla e ha così deciso di togliere dal mercato il talentuoso attaccante che era nel mirino della Juve.

Alla luce di questo scenario e di questi due buchi nell’acqua da parte della Juventus, è arrivata una forte accelerata per poter chiudere l’affare con la Roma e portare il montenegrino Mirko Vucinic a vestire bianconero. L’offerta di 15 milioni della società torinese non accontenta Sabatini che vorrebbe vendere il suo attaccante a 20 milioni e reinvestire quei soldi in un nuovo acquisto come Nilmar. E’ possibile che si riesca a trovare l’accordo sulla base di circa 18 milioni compresi bonus, questo perchè la Roma è intenzionata a vendere il giocatore e la Juve per non correre il rischio di trovarsi nuovamente a bocca asciutta è disposta a spendere qualche milione in più del previsto e chiudere subito l’affare.

L’accordo con il giocatore sembra esser stato già trovato da tempo e dovrebbe essere di circa 3 milioni a stagione. Un bel aumento rispetto agli 1,7 percepiti attualmente nella Roma. Rimane solo da capire se Vucinic verrà preso per sostituire Rossi e quindi per giocare da seconda punta, oppure se verrà collocato come esterno sinistro a sostegno della coppia MatriQuagliarella per avere una linea di 4 giocatori offensivi completata da Krasic nel 4-2-4 di Conte.

Esiste un’altra alternativa possibile per far rendere al meglio i giocatori della Juve: il 4-3-3. Con l’acquisto di Vucinic infatti la squadra sembra disegnata per questo modulo, permettendo di schierare tutti i giocatori nel loro ruolo naturale. Difesa a quattro classica, centrocampo a tre con Vidal e Marchisio a proteggere la mente Andrea Pirlo, e  reparto offensivo con Krasic, Vucinic o Quagliarella larghi e Matri punta centrale. Sicuramente una formazione più equilibrata e adatta agli interpreti di questa Juve, ma Antonio Conte non sembra intenzionato a lasciare il 4-2-4 che lo ha reso famoso…

3 commenti su “Juve, accelerata per Vucinic”

Lascia un commento