Ivanovic: “voglio il Milan”, Abramovich: “non se ne parla”

5 scoppole dal Chelsea e Nesta che non ritorna ad allenarsi hanno costretto il Milan a pensare nuovamente al mercato. L’ex centrale laziale non sembra riuscire a recuperare almeno per l’inizio del calmpionato, a causa del problema alla schiena che sembra non volergli dare tregua.

E così, tra i vari nomi possibili sul mercato, Galliani sembra puntare deciso verso un obiettivo seguito da tempo dalla Juventus: il difensore del Chelsea Ivanovic. L’interesse dei bianconeri sembra essere scemato, ma intanto il serbo si è già convinto di lasciare Londra. Ma non c’è solo Ivanovic.


Il Milan sta seguendo anche la pista brasiliana (tanto per cambiare) che porta ad Alex Silva, centrale del San Paolo messo recentemente sul mercato dalla sua stessa squadra che ha intenzione di monetizzare la sua cessione per coprire le spese dell’acquisto di altri due difensori centrali appena acquistati. Il brasiliano dovrebbe essere però solo una soluzione di rincalzo. Infatti l’obiettivo principale resta sempre Ivanovic, perno della sua nazionale e uno dei calciatori più promettenti ai tempi della Lokomotiv Mosca. Da lì i Blues lo prelevarono per 13 milioni di euro, ma non lo fecero mai scendere in campo. E così la decisione di andarsene. Scelta subito annusata dai dirigenti juventini che stavano pensando di prendere un altro centrale dato il persistere dei problemi di Andrade, che ora sembra non torni in campo prima del nuovo anno. Ma il tentennare continuo dei vertici piemontesi ha già fatto muovere Galliani che ha proposto un prestito (per 2 milioni) con diritto di riscatto fissato a 10, mentre Abramovich vuole liberarsene subito.

Dopo gli acquisti onerosi di quest’anno, e i rubinetti chiusi dal Presidente Berlusconi, difficilmente i rossoneri potranno sostenere un impegno economico così oneroso, e così potrebbero decidere di ripiegare sul brasiliano, che costa meno della metà, e arriverebbe anche a nuoto da San Paolo.

Lascia un commento