L’arrivo di Leonardo sulla panchina dell’Inter pare aver accelerato la decisione di Alexis Sanchez di trasferirsi a Milano. Nonostante la dirigenza dell’Udinese lo voglia trattenere fino alla fine del campionato, pare si sia impuntato e stia chiedendo fortemente di trasferirsi subito. A gettare benzina sul fuoco ci ha pensato David Pizarro, romanista, ma soprattutto compagno di nazionale di Sanchez, il quale ha dichiarato:
Alexis è un mio amico, credo sia molto vicino ad approdare in una grande squadra. E’ pronto per il salto di qualità, può diventare un campione assoluto.
Parole inequivocabili, visto che l’unica grande squadra che segue il folletto bianconero è l’Inter, se vogliamo escludere la pista che va raffreddandosi del Manchester United. Pare che per convincere i friulani a lasciarlo partire, Branca possa aggiungere nella trattativa Biabiany, per fare in modo che non si senta la mancanza in campo di Sanchez, visto che l’ex del Parma ha caratteristiche simili, anche se una qualità inferiore.
Ma Biabiany potrebbe non essere l’unico a partire. Ormai sicura la partenza di Amantino Mancini, vicinissimo al ritorno in patria all’Atletico Mineiro, a lui potrebbe aggiungersi Sulley Muntari che ha molti estimatori in Inghilterra, e per cui si dice sarebbe pronta un’offerta del Sunderland. A breve potrebbe partire anche il giovane Nwankwo Obiorah, destinazione Parma che ha acquistato la metà del suo cartellino, anche se fino all’ultimo potrebbe esserci il colpo di scena e cioè che il centrocampista rimarrebbe a metà tra i due club, ma finirebbe la stagione in prestito in Puglia, o al Bari o al Lecce.