Inter, niente da fare per Prandelli, ma il disastro è sul mercato

di Redazione 9

L’Inter è talmente concentrata sulla chiusura di questo campionato, con il terzo posto che sarebbe un mezzo miracolo, da distrarsi sul mercato. E questo non è un bene, visto che i primi obiettivi cominciano a sfumare. Ma andiamo con ordine. La certezza proviene dalla panchina, dove sembra dover essere confermato Stramaccioni.

Già Moratti ieri, dopo che Guardiola aveva detto di volersi prendere un anno sabbatico, aveva confermato che sarebbe restato Stramaccioni. Ma ora lo conferma anche Marco Tronchetti Provera, principale sponsor dei nerazzurri, il quale ha detto chiaro e tondo che se l’Inter arriverà terza, Strama verrà confermato, e l’ipotesi Prandelli è sicuramente da escludere.

 OBIETTIVI SFUMATI – Dunque niente Blanc né Bielsa, ma attenzione anche al mercato. Sì perché il primo obiettivo, Marko Marin, è appena sfumato. Lo ha ingaggiato il Chelsea. La cifra non è ancora stata resa nota, ma la trattativa è stata confermata dal procuratore del calciatore che ha dichiarato che il suo assistito ha appena firmato l’accordo per un quinquennale con i Blues. Ma non finisce qui. Tronchetti Provera chiude la porta anche a Balotelli, almeno finché non metterà la testa a posto, e molto si deciderà domani quando, nel derby di Manchester, si capirà il destino del City. Se i Citizens dovessero vincere, e magari poi vincere anche il campionato, Mancini sarebbe confermato e con ogni probabilità Supermario sarà ceduto (anche se non è detto che vada all’Inter). Ma se dovessero perdere Mancini verrebbe esonerato e Balotelli resterebbe a Manchester.

 Altro obiettivo dei nerazzurri è l’esterno del Tottenham Bale, ma proprio oggi il suo allenatore Redknapp ha escluso una sua cessione, e se gli Spurs raggiungessero la Champions questa potrebbe essere esclusa al 100%. Finita qui? Certo che no. Il due di picche arriva anche da Napoli dove, come avevamo annunciato ieri, era arrivata l’offerta per Lavezzi: Pandev, più uno tra Obi e Faraoni più 15 milioni. La risposta di De Laurentiis è stata negativa, lui vuole più soldi, e per questo resta una porta aperta verso la Russia, ed una porticina aperta verso Milano, nel caso in cui Moratti alzasse la posta.

E se i tifosi dell’Inter sono disperati perché tutti gli obiettivi sono sfumati, ancora non le hanno sentite tutte. Lucas Moura, il calciatore che ha fatto innamorare Moratti, ha un prezzo: 50 milioni di euro, impossibile che il patron nerazzurro li sborsi. Come è improbabile che si superi l’offerta dell’Arsenal per M’Vila, 21 milioni, che potrebbero aumentare per la concorrenza dello United. Farfan, il colpo a costo zero, è sfumato pure lui: ha appena rinnovato con lo Schalke. Persino un obiettivo secondario come Allan del Vasco da Gama è stato soffiato dall’Udinese. Mi sa tanto che il prossimo anno l’Inter si ritroverà con gli stessi giocatori che ha oggi.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (9)

  1. Ma che sito siete????????? Sono milanista per cui non mi interessa dell inter, ma dubito fortemente che l anno prossimo la rosa sia la stessa! Non ci son solo 5 giocatori su cui fare mercato!
    Che stato ragazzi! Dovete proprio riempire le pagine web di merda!

  2. @Cla: infatti chi ha scritto questa roba non capisce nulla di calcio. Dovrebbe nascondersi.

  3. CERTO CHE FATTE RIDERE COME SITO…LE TIRATE CONTRO INTER EH…ALLA FACCIA VOSTRA INTER FARA UN GRAN MERCATO TANTO CHE SI PARLA DI LAVEZZI…IL FATTO CHR INTER OFFRE 15MLN E PANDEV + FARAONI NN VUOL DIRE CHE E UNO STUPIDO..FA I SUOI INTERESSI…CMQ COMPLIMENTI PER QUESTO RIDICOLO PENSIERO ALLA FACCIA VOSTRA ANTISPORTIVI CHE NN SIETE ALTRI..

  4. dai un po’ di ironia! La frase “il prossimo anno l’Inter si ritroverà con gli stessi giocatori che ha oggi” è chiaramente ironica! E’ normale che qualche giocatore verrà acquistato, era un paradosso per sottolineare come una società che ha bisogno di rifondarsi si vede scippare tutti i giocatori che ha intenzione di comprare due mesi prima dell’inizio del mercato.
    Se poi non capite il sarcasmo non posso farci nulla…

  5. mi viene da piangere cavolo tutti i nostri acquisti sfumati,marin utile 4-4-2 madonna era utilissimo guarda ,alan? fondamentale farfan? non ti dico c’è il mercato ancora deve iniziare e già sai che lucas moura costa 50 milioni, lavezzi non arriva e bale è un nostro obiettivo madò che sito ridicolo,alla faccia tua se poi arriva kolarov e isla c’è guarda questo stiamo a maggio gia e finito il mercato ahhahah

  6. che sito ridicolo questi giocatori che hai elencato non servono nessuno marin 442. farfan ? allan? lucas 50 milion lavezzi non viene ..sei DIO ? c’è per scrivere le cose sull’inter siete tutti pronti con cazzate come questo sito . alla faccio tua se arriva kolarov e isla ahhaah gia è finito il mercato per te, ua si gruoss

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>