L’Inter finora era rimasta sottotraccia nel calciomercato, concludendo appena una trattativa di rilievo, quella per Ranocchia. Ma in queste ultime ore (ormai mancano appena 4 giorni alla chiusura) potrebbe imprimere un’accelerata che potrebbe ribaltare i destini del campionato.
Nel giro di un giorno o due potrebbero prendere il diretto Genova-Milano Giampaolo Pazzini ed Houssine Kharja, che andrebbero a completare una squadra già forte di suo, ma che a questo punto potrebbe potenzialmente ridiventare l’armata terribile della scorsa stagione.
Stanco ormai di aspettare Milito che non si sblocca, Leonardo è stato chiaro già qualche giorno fa: voleva Pazzini e Pazzini avrà. La Samp, che appena un mese fa ha perso Antonio Cassano, rompe definitivamente il suo giocattolo, e così di fianco a Macheda e Pozzi ora inserirà Biabiany che arriverà in via definitiva, accompagnato da un bell’assegno da 12 milioni di euro.
Kharja invece ormai è ai margini della rosa del Genoa in seguito a numerosi infortuni che non gli hanno permesso di giocare con continuità da oltre un anno, e per questo arriverà gratis o quasi. Leonardo lo apprezza molto perché tecnicamente è molto completo, ed ottimo per il ruolo di “tappabuchi” dato che, giocando sia da esterno che da centrale, potrà andare a sostituire ognuno dei centrocampisti titolari se questi si dovessero infortunare. Tutte le trattative dovrebbero concludersi entro 48 ore.