Si chiama Lucas Ocampos, ha appena 17 anni e a detta di molti sarà il campione del futuro. Nonostante la giovane età è stato già paragonato a Cristiano Ronaldo, un accostamento scomodo ma che lui non respinge affatto. Anzi, probabilmente è azzeccato, visto che i club di mezzo mondo si stanno letteralmente svenando per lui.
Il primo ad accorgersi di quanto sia forte questo centrocampista del River Plate è stata l’Inter che da qualche mese lo sta seguendo. Nei giorni scorsi gli emissari nerazzurri avevano presentato una proposta scioccante per un calciatore che non è nemmeno maggiorenne: 23 milioni di dollari, o circa 16 milioni di euro. Un club in crisi nera, economica e non solo, come il River avrebbe dovuto accettare, ed invece ha risposto picche perché nel frattempo altre squadre si sono fatte avanti.
Su tutte c’è il Chelsea che ha offerto l’equivalente di circa 17 milioni, ma a gennaio, ed ancor di più a giugno, l’asta potrebbe anche sfondare il muro dei 20 milioni perché vi si inseriranno anche squadre come Bayern Monaco, Liverpool e Manchester United. Insomma, se l’Inter voleva agire sotto traccia è stata smascherata, ed ora prendere questo incredibile talento è diventato quasi impossibile.
Photo Credits | Getty Images