L’Inter è annunciata come una delle future animatrici del mercato invernale, e sembra che si stia concentrando su giovani talenti di tutto il mondo. Qualche tempo fa vi avevamo raccontato dell’interesse per il giovane attaccante olandese Lucas Castaignos, oggi ci dedichiamo invece ad un giovane portoghese finito tra i giocatori osservati dall’Inter: João Reis.
Quest’ala sinistra di diciotto anni gioca nella modesta squadra del Louletano – ovvero nella serie B portoghese -, e secondo il giornale A Bola sarebbe seguito, oltre che dall’Inter anche dal Chelsea e dal Benfica. Quest’ala si è fatto notare in un’amichevole estiva nel Torneo AF Algarve contro l’Olhanense – squadra di prima divisione portoghese – in cui aveva segnato una doppietta che aveva portato alla vittoria la sua squadra.
Il giovane è stato paragonato a Luis Figo e sembra che l’Inter sia in vantaggio rispetto alle altre squadre che lo seguono, perché l’ala portoghese dovrebbe arrivare in Italia nei prossimi giorni per essere provato dai nerazzurri.
Queste e altre trattative di mercato – un esempio tra i tanti può essere rappresentato dalla trattativa per ottenere il centrocampista spagnolo ventitreenne del Benfica Javi Garcia, o gli acquisti di Andrea Ranocchia e Coutinho – lasciano pensare che l’Inter sia intenzionata a promuovere nei prossimi anni la linea verde.
Molto dipenderà anche dai risultati del campionato mondiale per club. Come tutti sanno, se l’Inter non dovesse vincere, l’esperienza di Benitez a Milano potrebbe considerarsi finita, e il nuovo allenatore potrebbe chiedere di muoversi in altre direzioni.
Di certo non è questo il primo rinforzo che si attendevano i tifosi nerazzurri per rigenerare una rosa in difficoltà… Senza considerare che l’ultimo acquisto portoghese – Ricardo Quaresma – non ha certo fatto sognare i tifosi con le sue trivele, ovvero quei colpi di effetto ottenuti con la parte esterna del piede.