Inter e Milan sono destinate a rivaleggiare su tutto. Ora che sono stati messi a termine sgarbi reciproci, con il passaggio di Ibrahimovic da una parte e di Leonardo dall’altra, siamo in attesa del colpo basso Balotelli da parte del Milan, mentre i nerazzurri potrebbero rispondere con Kakà.
Ma per entrambi questi calciatori si dovrà aspettare giugno. Intanto il pomo della discordia ha il nome di Costant, centrocampista del Chievo che può benissimo giocare, grazie a doti tecniche eccellenti, da esterno d’attacco. Il calciatore franco-guineano è seguito dai rossoneri già da qualche settimana, ma pare sia stato la prima richiesta di Leonardo appena arrivato alla corte di Moratti.
Il nuovo allenatore infatti in questi mesi non è stato con le mani in mano, ha seguito da vicino, come faceva ai tempi in cui era osservatore, il calciatore del Chievo, ed ha proposto di ingaggiarlo proprio ora che pare che Pozzo continui ad aumentare la sua richiesta per Sanchez. Se il cileno non dovesse arrivare prima della prossima estate, il suo posto potrebbe essere preso proprio da Costant che costerebbe anche meno, il quale potrebbe preferire i nerazzurri dato che al Milan sarebbe soltanto un rincalzo.
Ma intanto gli osservatori dell’Inter continuano a controllare lo stato di Kakà. L’appuntamento è per la prima settimana di gennaio quando il brasiliano dovrebbe scendere in campo contro il Getafe prima ed il Levante poi. Se dovesse risultare completamente recuperato, Moratti potrebbe presentare l’offerta sin da subito, altrimenti anche questo affare potrebbe essere rinviato alla prossima estate.