Inter: da Kucka a Juan, grandi manovre per gennaio

Probabilmente Moratti si è deciso a tornare a spendere un po’ perché si è reso conto che così l’Inter non può andare avanti, e così ecco che a gennaio verranno messi a disposizione di Branca diverse decine di milioni di euro (si parla di almeno 25-30) per acquistare i giocatori giusti.

Uno è arcinoto, è il centrocampista del Genoa Kucka, anche se un giorno è dato vicino all’Inter ed il giorno dopo si allontana. Dalle ultime indiscrezioni pare che ormai la comproprietà sia decisa in favore dell’Inter e al 90% lo slovacco finirà in nerazzurro. Se così non fosse, sicuramente diventerà interista in estate, ma è più urgente che arrivi subito.

Ma le ultime novità più importanti riguardano il difensore Juan Jesus su cui ci sono molti club europei. Come molti brasiliani, potrebbe arrivare con ogni probabilità a fine stagione, ma anche per lui c’è l’urgenza di prenderlo subito, anche perché così avrà il tempo di ambientarsi visto che a fine stagione sicuramente Cordoba andrà via, e molto probabilmente anche Chivu e Samuel.

Ma loro non sono gli unici che potrebbero presto arrivare. Si studiano infatti anche il difensore dell’Ajax Vertonghen che dovrebbe essere l’alternativa a Juan, mentre per il centrocampo si pensa ad Isla. Molto lontani, ma sempre nei sogni di Moratti, Tevez, Guarin e Hazard. Alla partenza di Chivu seguirà sicuramente l’arrivo di un esterno sinistro, e così si studiano le alternative Vargas, scambiabile con Muntari, Antonelli, oppure il costosissimo Radu, sempre che Lotito decidesse di chiedere meno dei 15 milioni della valutazione attuale.

Per giugno invece Moratti vuole assicurarsi un’opzione su Lavezzi o Hamsik. Non che siano in vendita, ma se De Laurentiis decidesse di cedere almeno uno dei due, l’Inter vuole acquisire il diritto  di prelazione sulle concorrenti. Come fare? Cedendo Muntari a gennaio ai partenopei (sempre che non andasse in porto l’affare con la Fiorentina) ad un prezzo di favore. Vedremo se servirà a convincere De Laurentiis.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento