Inter, Juve, Milan: comincia il mercato

Mancano ancora diversi mesi all’apertura del prossimo mercato, ma già c’è gran fermento nelle varie società di A, che tentano di rinforzarsi in vista della prossima stagione. In particolare Inter, Milan e Juventus sembrano intenzionate ad accaparrarsi il meglio in circolazione, ciascuna secondo le proprie esigenze.

I nerazzurri sono alla ricerca di un attaccante, qualcuno che possa sostituire Adriano (non che ci voglia molto…) al fianco di Ibrahimovic. Il più accreditato pare essere Diego Milito, che secondo i bookmekers non continuerà il proprio rapporto con i rossoblu del Genoa. Difficile però pensare che Preziosi se ne privi a cuor leggero, specie se la squadra di Gasperini riuscirà a centrare l’obiettivo quarto posto.

In alternativa ci sono i soliti noti, ovvero Didier Drogba, pallino fisso dello Special One, e Sergio Aguero, che arriverebbe volentieri alla corte di Moratti. Intanto resta da capire che fine farà Adriano, fermo ai box per uno-due mesi (per riflettere, dice il suo procuratore), prima di tornare al calcio giocato. Probabilmente stavolta il calcio lo prenderà lui (nel sedere), visto che Moratti non ha alcuna intenzione di farsi nuovamente prendere per i fondelli.

Capitolo Milan. Tutto ruota intorno alla partenza o meno di Ancelotti, ma è chiaro che in qualunque caso, la squadra abbia bisogno di una sistemata, sia in difesa che in attacco, dove non è mai tramontata l’idea Adebayor. Nella lista dei rossoneri ci sarebbero anche Kanouté del Siviglia e Pizzarro del Werder Brema, anche se difficilmente i tedeschi si priveranno di entrambi i propri gioielli (ricordiamo che Diego è inseguito da mezza Europa).

Della Juventus si è fatto un gran parlare nell’ultimo periodo, dando quasi per certi gli arrivi dei vari Cassano e Diego, ma in questo periodo la società bianconera sembra orientata verso l’acquisto di un buon difensore. Il primo della lista sarebbe Philippe Mexes, dato in partenza sin dal prossimo giugno. Del resto la Roma dovrà vendere qualche pezzo da novanta nel caso di mancata qualificazione in Champions e la Juve sarebbe già pronta con un’offerta. Intanto Trezeguet dice di voler restare a lungo a Torino, ma di fronte ad una megaofferta del Barcellona o di un club della Premier, come dire di no?

Lascia un commento