La partita di sabato scorso è stata solo una delle tante tappe che accompagnano Inter e Juventus da un centinaio di anni circa, e che di certo non finiranno qui. Archiviata la sconfitta, i bianconeri stanno preparando un bello sgambetto agli acerrimi rivali per il mercato di Gennaio, o nella peggiore delle ipotesi in quello estivo.
Uno dei pallini di Mourinho è il giovane attaccante del Lione Benzema, considerato il fenomeno del futuro. Ebbene, dopo che sia i nerazzurri che il Milan hanno tentato in tutti i modi di raggiungerlo, forse a farcela potrebbe essere la Juventus. La dirigenza bianconera si sta lavorando sottotraccia la punta del Lione, e se davvero dovessero arrivare i 75 milioni di euro promessi per Buffon, secondo la Gazzetta dello Sport ci sarebbero anche i circa 50 necessari per acquistare Benzema.
Uno sgarro a cui però l’Inter potrebbe rispondere con un altro altrettanto importante. Secondo Telelombardia infatti Cassano ha più volte dichiarato di essersi pentito di non essere andato all’Inter quando c’era Mancini. Ora al suo posto c’è Mourinho, e con lui ancora non ci sono stati discorsi su un possibile trasferimento, ma certo è che se Cassano vuole riconquistare la nazionale, giocare la Champions e guadagnare di più (ora prende “solo” 2,8 milioni a stagione), certo non potrà rimanere a vita a Genova. Ad inizio campionato sembrava la Juventus la più vicina ad acquistarlo, ora c’è l’Inter, ma fino a Giugno chissà quante altre cose cambieranno.
Moratti però non si scoraggia, e nonostante continui a dichiarare che Drogba non gli interessi, continua a tendere l’orecchio verso le notizie che arrivano dall’Inghilterra. Da lì Marco Branca gli fa sapere che per l’ivoriano basterebbero solo 15 milioni di euro per fargli lasciare il Chelsea, o in alternativa scambiarlo con Adriano alla pari, dato che a Scolari non dispiacerebbe riallenarlo anche fuori dalla nazionale. Se non si dovesse arrivare a lui ci sarebbero possibilità per Carlitos Tevez, non ancora completamente riscattato dal Manchester United per i noti problemi finanziari dei suoi proprietari, e che a Giugno potrebbe essere messo sul mercato. Il sogno di Moratti resta comunque “El Kun” Aguero, ma sfumata la carta Maradona sembra sempre più allontanarsi.